8 vantaggi derivanti dall'omaggio di penne personalizzate
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Direttore: Alessandro Plateroti

8 vantaggi derivanti dall’omaggio di penne personalizzate

penne personalizzate

L’utilizzo di gadget personalizzati e articoli promozionali si è diffuso in modo esponenziale tra le aziende di diversi settori.

Dal kit con asciugamano per gli ospiti affezionati di un albergo alla tradizionale maglietta per bambini in un villaggio vacanze, passando poi per agende, calendari, penne e cancelleria e borracce in diversi ambiti.

Per questo motivo nelle prossime righe del nostro articolo proveremo a soffermarci su uno dei gadget più utilizzati dalle aziende: parliamo della tradizionale penna, che viene sempre maggiormente scelta come complemento per attività promozionali, vedendo insieme quali sono i principali vantaggi che derivano da questo tipo di omaggio.

Maggior livello di personalizzazione: la scelta del colore, del logo e del payoff

A differenza di altre tipologie di gadget personalizzati, come ad esempio power bank, chiavette usb o asciugamani, dove è difficile modificare la percezione da parte del cliente, le penne offrono enormi opportunità di personalizzazione.

Si passa da quelle più economiche in plastica, dove è possibile personalizzare colore, inserimento del logo con stampa o incisione e payoff (il motto della vostra azienda), per salire piano piano di livello ed arrivare a delle penne di design in metallo. In questo caso potrete incidere il vostro logo e creare un regalo che possa essere percepito in modo diverso da chi lo riceve.

Attività di branding: il vostro logo viene diffuso

L’utilizzo dei gadget personalizzati, come ad esempio le penne, permette alla vostra azienda di diffondere molto rapidamente il vostro brand. Questo concetto entra a far parte di una vera e propria strategia di branding (troverete qui alcuni consigli per pianificare la vostra) che vi permette di far conoscere la vostra attività a moltissime persone in modo efficiente e rapido.

Invadere l’ambiente: se l’oggetto è utile verrà utilizzato diverse volte

Il regalo di un articolo promozionale come le penne, a differenza delle canoniche pubblicità online, non può essere archiviato con un click. Questo significa che invaderà l’ambiente e molto probabilmente entrerà a far parte del quotidiano di chi lo riceve per diverso tempo. 

penne personalizzate
penne personalizzate

Tale fenomeno porterà il vostro brand ad essere costantemente sotto lo sguardo di chi utilizza il regalo e al contempo delle persone che ruotano intorno alla sua vita. 

Dobbiamo però ricordare che tale scopo può essere raggiunto solamente se l’oggetto viene percepito come un regalo di valore e al contempo possa essere realmente utile.

Visitando siti specializzati in produzione di gadget promozionali aziendali, come gadget48.com, troverete tantissimi articoli interessanti. Per quanto riguarda poi, oggetti richiestissimi, come le penne personalizzate, cliccando di seguito, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta per ciò che concerne la gran vastità di tipologie disponibili.

Semplice da regalare: le penne sono adatte in ogni occasione

Le penne sono molto semplici da regalare e per questo motivo si adattano a diversi contesti: dalle fiere di settore all’help desk di uno studio professionale, passando poi per la reception di un albergo o l’accettazione di un’officina meccanica.

La duttilità permette loro di essere utilizzate in diverse circostanze da ogni tipo di attività.

Ideali per le fiere di settore: le persone le ricevono come omaggio senza essere ingombranti

Se avete pensato di sfruttare le penne come gadget omaggio durante una fiera di settore è un’ottima idea. Questo perché, vista la loro dimensione, permette a chi riceve il regalo di conservarlo con estrema facilità nel taschino della giacca e al contempo potrà essere molto utile per prendere appunti durante meeting, conferenze o presentazioni.

Un regalo economico: è possibile stampare in grande quantità migliorando l’efficacia dell’operazione di branding

Non dobbiamo inoltre trascurare la possibilità di scegliere oggetti di qualità leggermente inferiore (come ad esempio la plastica), personalizzarli al massimo con i nostri colori e i nostri loghi ed ordinarne in grandissime quantità spendendo pochi centesimi al pezzo.

Sebbene il valore percepito potrà essere leggermente inferiore, al contempo potremo diffondere il nostro brand con grande rapidità e riducendo così lo sforzo economico per l’attività promozionale.

Possono diventare parte di un kit regalo

Se sceglierete delle penne di alta qualità, come ad esempio le penne di design, potrebbero diventare parte integrante di un kit regalo che potreste inviare ai vostri migliori clienti. Un esempio è il canonico regalo natalizio, dove tradizionalmente si invia un piccolo pacco con un pensiero ricordare al cliente la vostra disponibilità.

In questo caso vi suggeriamo di scegliere un prodotto di alta qualità che possa essere percepito come molto costoso.

Perché non sfruttarle come parte integrante di una strategia di referral?

Collegandoci al discorso precedente, potremmo sfruttare l’oggetto promozionale come parte integrante di una strategia di referral. Se non sapete di che cosa si tratta, vi suggeriamo anche di leggere questo articolo di approfondimento.

Potreste quindi regalare uno o più oggetti ai vostri migliori clienti (in questo caso la penna), chiedendo loro di dare la seconda e la terza copia ad un amico o un parente che possa avere bisogno dei servizi da voi offerti. 

In questo caso vi suggeriamo però di sfruttare la penna come semplice omaggio e affiancare tale operazione dall’invio di materiali di marketing specifici (come ad esempio un libro delle testimonianze o una presentazione dei vostri servizi) in modo da riuscire ad ottenere il risultato desiderato da chi riceverà il regalo.

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ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 9:41

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